Nuovo arrivo dei filamenti, fai la tua scelta tra le novità! Spedizione express gratuita in Svizzera a partire da 100.- di acquisti – Ordinato entro le 15:00, spedito lo stesso giorno!
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Termini e condizioni generali (CG)

Generale:

Qualsiasi transazione effettuata sul sito www.madeit.ch è regolata dalla rispettiva legislazione di diritto svizzera (cliccare su di essa per maggiori informazioni).

Questi T&C sono destinati a un consumatore che ha piena capacità giuridica (il cliente). Questi T&C si applicano a tutti gli ordini effettuati su questo sito.

Sul nostro sito web www.madeit.ch il cliente ha la possibilità di acquistare “Beni”, “Servizi” e di mettere in vendita, o scaricare gratuitamente, i propri file 3D. La informiamo che i T&C variano a seconda dell’azione scelta. Siamo lieti di descriverli in dettaglio di seguito.

Qualsiasi “proprietà” creata, modificata o personalizzata su richiesta del cliente così come qualsiasi programma o file acquistato sul nostro sito web www.madeit.ch sono soggetti alle CGV relative al “servizio”.

” Proprietà “

Sul nostro sito, www.madeit.ch , i “beni” sono cose concrete e fisicamente tangibili (esempio: materiali, materiali di consumo, strumenti, ecc.).

“Servizi ” 

Sul nostro sito www.madeit.ch, i “servizi” sono diversi dai “beni” che sono detti “impalpabili” (esempio: risoluzione dei problemi, formazione, consegna, programma, file,  qualsiasi “bene” creato,…).

made it Sàrl ha il diritto di modificare unilateralmente detti T&C con effetto immediato ad eccezione di un contratto già da noi confermato, dove sono in vigore solo i T&C accettati durante il contratto.

Contatto:

ha fatto Sàrl

IDE : CHE-231.656.953

Puoi contattare il nostro servizio clienti ai seguenti  recapiti:

Sito web : www.madeit.ch

Telefono : 0041 (0)22 314 00 95

Dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30.

E-mail : madeit@madeit.ch

Ordinato :

L’ordine viene effettuato in 3 passaggi :

– Passo 1 : Vai al carrello per verificare l’accuratezza del tuo ordine e il suo metodo di spedizione. Se hai un “Codice Promo” (sulla scatola del codice promozionale) o un “buono regalo” (sulla scatola del buono regalo), puoi applicarlo durante questo passaggio nell’apposita casella. Fare clic su “Convalida l’ordine” per andare al passaggio 2. Cliccando direttamente su “Convalida l’ordine” senza passare dal carrello verrai indirizzato direttamente al passaggio 2.

– Passo 2 : Se hai un “Codice promozionale” (sulla casella del codice promozionale) o un “buono regalo” (sulla confezione del buono regalo), puoi applicarlo durante questo passaggio nella casella fornita a tale scopo. Sarà necessario compilare il modulo “Dati per la fatturazione” (campi obbligatori contrassegnati da un asterisco rosso) con possibilità di spedizione ad un indirizzo diverso da quello indicato nel modulo “Dati per la fatturazione”. È necessario confermare il metodo di spedizione e il metodo di pagamento desiderati. Ultimo momento per verificare l’esattezza del tuo ordine e dei dati inseriti. Dovrai leggere e accettare i nostri T&C per poter confermare l’ordine. Cliccando su “ORDINA”, confermi il tuo ordine (conclusione del contratto).

– Passo 3 : L’ordine è confermato, ti viene inviato un riepilogo. Ti verrà inviata un’e-mail con la conferma del tuo ordine e un riepilogo dei prodotti e delle opzioni selezionati.

Il cliente conclude il suo ordine quando attiva il link “ORDINE” (passaggio 2 della procedura d’ordine, in fondo alla pagina) e accetta le presenti condizioni di vendita senza riserve. Prima di tale validazione, si consiglia al cliente di controllare ciascuno degli elementi del proprio ordine (passi 1 e 2 del processo di ordinazione), potendo così correggere eventuali errori.

Quando il cliente fa clic su “ORDINA”, lo stato dell’ordine appare in “Ordini” sul suo account se è stato creato un account (possibilità di ordinare senza creare un account). Una conferma d’ordine ti sarà inviata via e-mail riepilogando tutti i prodotti e le opzioni selezionate. Il cliente deve verificare nel presente modulo d’ordine tutte le informazioni trasmesse ed in particolare tutti gli elementi utili alla consegna (esempio: indirizzo di consegna, digicode, telefono, ecc.) e alla fatturazione.

Il cliente ha la possibilità in qualsiasi momento, durante le fasi 1 e 2 del processo (prima di aver concluso il proprio ordine), di identificare e correggere eventuali errori commessi in fase di inserimento dei propri dati o di modificare il carrello. Se vengono a conoscenza di un errore dopo la conclusione del contratto, devono contattarci senza indugio (clicca su questo link “contattaci”).

Il cliente è l’unico responsabile dell’accuratezza dei dati trasmessi durante il processo di ordinazione.

L’ordine del “Buono regalo” (valore minimo di 20 Chf) può essere personalizzato e hai qualsiasi mezzo di pagamento offerto sul nostro sito per pagarlo. Il cliente ha la possibilità, una volta titolare di un “Buono regalo”, di ricaricarlo (con il codice del buono regalo). Una volta pagato, invieremo il “Buono Regalo” al destinatario o all’acquirente (come specificato dall’acquirente).

Tutti gli ordini effettuati e non pagati per i quali il cliente non dà seguito, verranno annullati dopo 72 ore. Dovrai quindi effettuare un nuovo ordine.

I dati registrati da made it costituiscono prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine. Questi sono archiviati da made it alle condizioni e scadenze legali (cliccaci sopra per vedere la nostra privacy policy).

Gli ordini vengono eseguiti solo quando l’intero incasso del pagamento sarà ricevuto da ha fatto SàrlCiò non si applica alle consegne tramite corriere (solo nel Cantone di Ginevra) o quando l’ordine viene ritirato (il cliente ha la possibilità di pagare alla consegna della merce).

Per iniziare la creazione, modifica o personalizzazione di un oggetto è necessario versare un acconto del 50% della somma (salvo accordi diversi da parte nostra, per maggiori informazioni “contattaci” ).

made it Sàrl si riserva il diritto in qualsiasi momento, qualora il “servizio” o il “bene” ordinato non sia disponibile, di modificare l’ordine informandoti quanto prima. Gli importi già pagati dal cliente verranno rimborsati, al più tardi, entro 30 giorni dal pagamento.

Attraverso questo stesso processo di ordinazione, il cliente ha la possibilità di vendere o scaricare i propri file 3D. Tuttavia, richiamiamo la tua attenzione sul fatto che durante questa transazione il carrello deve essere vuoto. Nessun altro comando dovrebbe essere eseguito contemporaneamente.

Prezzo :

Il nostro sito web www.madeit.ch mostra i prezzi in franchi svizzeri (Chf). I prezzi indicati sono prezzi finali. Le spese di spedizione vengono visualizzate durante l’ordine (passi 1 e 2 del processo di ordinazione) e vengono aggiunte alla somma totale del prezzo dei prodotti.

made it Sàrl si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. I prodotti già ordinati sono fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell’ordine.

Gli ordini sono pagabili solo in Chf (franco svizzero) indipendentemente dal paese in cui è stato effettuato l’ordine.

Quando vendi il tuo file 3D, decidi tu il prezzo di vendita in Chf (franco svizzero). made it Sàrl riceverà il 20% del prezzo di vendita.

Pagamento:

Hai diversi mezzi di pagamento per pagare i tuoi acquisti:

  1. Attraverso il nostro sito web:
    – con carta di credito: PosteFinance, Visa, MasterCard, American Express (attraverso la procedura totalmente sicura di PosteFinance ) (cliccaci sopra per maggiori informazioni sulla loro privacy policy).
    – tramite Paypal (o carta di credito tramite Paypal).
    – di Twint
    – tramite bonifico bancario: le informazioni per il bonifico ti saranno comunicate alla conclusione dell’ordine (sul riepilogo dell’ordine oltre che tramite e-mail sulla conferma d’ordine).
  2. In loco / alla consegna:
    – in contanti
    – tramite PayPal
    – di Twint
    – di Leman
    – con carta di credito: PosteFinance (solo in loco tramite il nostro sito web, computer messo a disposizione), Visa, MasterCard, American Express) con la procedura totalmente sicura Stripe (fare clic su di essi per maggiori informazioni sulla loro politica sulla privacy), il cliente dovrà inserire i dati della propria carta nell’applicazione di pagamento Stripe sull’iPhone del venditore/consegnatario. Nessuna traccia di questi dati verrà registrata o conservata dall’iPhone, un processo completamente sicuro.

– codice promozionale/buono regalo: i clienti con un “Codice promozionale” / “Buono regalo” possono detrarre dall’importo totale da pagare al momento dell’ordine (passi 1 e 2) nell’apposita casella o in loco . Il periodo di validità è di 1 anno (possibilità di allungare il periodo su richiesta del cliente, questo non avviene in automatico), vanno utilizzati con la mail a cui sono stati assegnati.

Il cliente ha la possibilità di effettuare l’ordine in loco dal nostro PC totalmente sicuro (uso esclusivamente dedicato a questo uso), puoi inserire i tuoi ordini lì in tutta sicurezza. Saranno disponibili tutti i mezzi di pagamento sopra descritti. In caso di pagamento con carta sul nostro PC, il cliente deve inserire i dati della propria carta utilizzando le modalità di pagamento sopra descritte. Nessuna traccia di questi dati verrà registrata o conservata dal PC, un processo completamente sicuro.

made it Sàrl non è responsabile per eventuali malfunzionamenti delle transazioni relative ai servizi di pagamento online utilizzati. L’utente deve tornare a questi servizi.

Quando si ordina un “servizio”, oltre i 100.- CHF circa, è necessario versare un acconto di circa il 20% dell’importo totale per avviare l’ordine (salvo diverso accordo da parte nostra).

L’eventuale acconto versato durante un “servizio” non può essere rimborsato senza il consenso di entrambe le parti (ad esempio durante acquisti di beni materiali per avviare l’ordine, utilizzo di materiali di consumo, servizio svolto da partner, ecc.).

Una volta completato il “servizio”, gli ordini inferiori a CHF 100.- devono essere pagati al momento del ritiro / ricezione dell’ordine o prima della spedizione (se non diversamente concordato da noi). Per “servizi” superiori a 100.- CHF, gli verrà inviata una fattura pagabile entro 30 giorni.

In caso di mancato pagamento nei tempi previsti, verrà inviato un primo sollecito gratuito via email o sms al cliente. Se il cliente non risponde al primo sollecito entro 15 giorni, gli verrà inviato un secondo sollecito gratuito via email o sms. Se il secondo sollecito rimane senza risposta dopo 15 giorni, verrà inviato un terzo sollecito tramite e-mail e raccomandata al costo di 40 franchi svizzeri.

Al termine dei 15 giorni successivi al terzo sollecito, avvieremo un procedimento di recupero giudiziario. Tutte le spese di recupero (esempio: spese di accusa, spese di bollo, formalità, viaggio, ecc.) saranno a carico del cliente.

Qualsiasi “servizio” / “prodotto” che non sia stato interamente pagato rimane di proprietà di made it Sàrl (es. stampante 3D su misura, ecc.).

Consegna :

made it Sàrl offre i seguenti  metodi di consegna:

– per posta in PostPac Economy (cliccaci sopra per maggiori informazioni) o PostPac Priority (clicca per maggiori informazioni). Gli ordini effettuati prima delle 15:00 verranno spediti lo stesso giorno, dal lunedì al venerdì. made it Sàrl si riserva il diritto di modificare il metodo di consegna inviandolo tramite raccomandata o posta A+ se il contenuto dell’ordine lo consente. Il cliente verrà informato e la differenza di prezzo gli sarà restituita sotto forma di “Codice Promo”.

– tramite corriere, le consegne vengono effettuate a fine giornata tra le 18:30 e le 20:30 (o prima a seconda della nostra disponibilità), solo nel cantone di Ginevra, dal lunedì al venerdì. Contatteremo il cliente il prima possibile. Gli ordini effettuati dopo le 18:00 verranno consegnati solo il giorno successivo (possibilità di accordi a seconda della nostra disponibilità). Gli ordini effettuati il venerdì dopo le 18:00 verranno consegnati solo il lunedì successivo (possibilità di consegna il sabato a seconda della nostra disponibilità). Per qualsiasi accordo “contattaci” .

– vieni a ritirare da noi il tuo ordine (recupero dell’ordine da parte del cliente al nostro indirizzo).

Per ulteriori informazioni, non esitate a  contattarci.

made it Sàrl declina ogni responsabilità in caso di ritardata consegna da parte dell’ufficio postale o corriere di cui non siamo responsabili (esempio: maltempo, manifestazioni, ingorghi, incidenti, malfunzionamenti logistici, ecc.).

Il rischio di smarrimento e degrado si trasferisce all’acquirente al momento della consegna della merce o al momento del deposito della merce presso la ditta incaricata dell’esecuzione della spedizione.

L’ordine sarà evaso/spedito solo a pagamento completo, ad eccezione delle consegne tramite corriere o al momento del ritiro dell’ordine presso made it Sàrl (il cliente ha la possibilità di pagare al momento della consegna della merce).

Per gli ordini di oggetti creati, modificati o personalizzati, la spedizione verrà effettuata quando l’oggetto sarà disponibile/realizzato e l’importo totale verrà riscosso da effettuato, ad eccezione delle consegne tramite corriere o al momento del ritiro dell’ordine da ha fatto Sàrl (il cliente ha la possibilità di pagare alla consegna della merce).

Durante una consegna tramite corriere, il cliente si impegna a essere presente all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine e all’orario fissato telefonicamente o via e-mail a seguito dell’ordine. In caso di errore nell’indirizzo di consegna e/o mancato rispetto degli impegni da parte del cliente, le spese di consegna sostenute saranno a carico del cliente.

Le consegne tramite corriere sono depositate contro la firma del cliente. Al momento della consegna se il cliente (o altra persona autorizzata al ricevimento) non è presente, il pacco verrà rispedito a made it Sàrl , le spese sostenute saranno a carico del cliente (esempio: nuova consegna, nuova modalità di spedizione, . ..).

Politica di ritorno :

La merce deve essere restituita nella sua confezione originale, con tutti gli accessori e una copia della bolla di consegna entro 7 giorni. I resi devono essere imballati in modo appropriato e vengono inviati al ha reso Sàrl a rischio e spese del cliente. Ti consigliamo di salvare la spedizione. I resi che non possono essere attribuiti a un cliente saranno eliminati da made it Sàrl dopo 30 giorni.

Se il reso è dovuto a un difetto, è necessario allegare una descrizione dettagliata dell’errore. Se non ci sono errori identificabili, made it Sàrl ha il diritto di addebitare i costi di ispezione e restituzione al cliente.

Se la merce contiene una memoria dati, è possibile una perdita totale di dati. La responsabilità per il backup e la protezione dei dati spetta esclusivamente al cliente. fatto Sàrl declina ogni responsabilità.

Ritiro/rimborso:

L’eventuale recesso dovrà essere effettuato mediante lettera scritta via e-mail al seguente  indirizzo: madeit@madeit.ch.

Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 7 giorni dal ricevimento del suo “bene”. Le spese di restituzione restano a carico del cliente. Rimborseremo tutti gli importi pagati entro e non oltre 14 giorni dal ritiro. Tutti i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.

In conformità alle disposizioni di legge, il diritto di recesso non può essere esercitato in caso di acquisto :

– “merce” realizzata, personalizzata o modificata su richiesta del cliente

– “merce” aperta ea fondo perduto (esempio: materiali di consumo, filamenti, ecc.)

– contenuto digitale fornito su supporto immateriale, la cui esecuzione è iniziata con l’accordo del cliente e per il quale ha rinunciato al diritto di recesso

– servizi interamente eseguiti prima della fine del periodo di recesso o la cui esecuzione è iniziata

Non è prevista inoltre la possibilità di recesso per:

– lavori di manutenzione o riparazione da eseguire o già eseguiti

– la prestazione di servizi di trasporto o di svago erogati in una data o secondo una determinata frequenza (consegna del corriere, corso, giorno della scoperta).

Quando vendi i tuoi file 3D, il cliente ha il diritto di recesso per ritirare il suo file dalla vendita. Per fare ciò, è sufficiente inviarci una richiesta via e-mail al seguente indirizzo: madeit@madeit.ch . La tua richiesta sarà elaborata il prima possibile. Qualsiasi file che è già stato venduto a terzi non può essere recuperato, né a spese del cliente (se il file venduto viola i diritti di proprietà intellettuale o altro).

L’eventuale annullamento di un ordine per un “servizio” deve essere comunicato, al più tardi, con 48 ore di anticipo. Qualsiasi azione già intrapresa da parte nostra (esempio: modellazione, stampa 3D, attrezzatura utilizzata, fornitura di terzi, ecc.) deve essere onorata dal cliente.

Durante un rimborso, i costi di transazione sono a carico del cliente (solo il pagamento in loco viene rimborsato per intero). Esempio: su un ordine di 10.- pagato tramite PayPal, i costi di transazione salgono al 5%, rimborsiamo solo il denaro raccolto, 9.50.-. A seconda del metodo di pagamento, le commissioni di transazione variano.

Non esiste il diritto di restituzione di un buono. Se si acquista un buono sul nostro sito web o in uno dei nostri negozi, non è possibile restituirlo o sostituirlo con un altro prodotto o servizio. Il buono (carta regalo) è valido per due anni dalla data di acquisto e può essere utilizzato nel nostro negozio fisico o nel nostro e-commerce.

Privacy e sicurezza:

made it Sàrl osserva rigorosamente i requisiti di legge nel trattamento dei tuoi dati personali ( leggi sulla protezione dei dati ), cliccaci sopra per maggiori informazioni).

Il nome utente e la password che consentono al cliente di identificarsi e connettersi sono personali e riservati. L’identificativo può essere modificato solo su richiesta del cliente via e-mail o su iniziativa di made it Sàrl (sarete informati). Il cliente può in qualsiasi momento cambiare o modificare il contenuto del suo account (ad eccezione del suo identificatore).

Il cliente è interamente responsabile dell’utilizzo degli elementi di identificazione personale che lo riguardano. Il cliente si impegna a mantenerle segrete ea non divulgarle in qualsiasi forma.

made it Sàrl trasmette i dati personali registrati durante l’ordine (indirizzo di consegna, digicode, telefono, ecc.) solo se ciò è necessario per l’esecuzione del contratto (vedi la nostra “Privacy Policy” ).

Proprietà intellettuale :

Le immagini, i disegni, i disegni, i testi, i nomi ei loghi che appaiono sul sito www.madeit.ch sono di proprietà dei loro autori e come tali sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale.

Qualsiasi cliente che renda disponibili file o immagini sul nostro sito Web garantisce di essere l’autore o di detenere tutti i diritti di proprietà intellettuale su di essi e di non aver violato i diritti di proprietà intellettuale di terzi trasmettendoli. Il cliente è l’unico responsabile dei file da lui trasmessi al nostro sito web. made it Sàrl declina ogni responsabilità.

Garanzia:

made it Sàrl declina ogni responsabilità in caso di danni derivanti direttamente o indirettamente dall’uso di questo sito web.

Le illustrazioni che appaiono sulsito web www.madeit.ch  non sono contrattuali.

I clienti che mettono a disposizione un file (gratuito o meno) si impegnano per la qualità del file 3D. Sono ritenuti responsabili di questa qualità e della stampabilità  del loro file.

made it Sàrl si riserva il diritto di rifiutare un ordine così come la vendita/il download gratuito dei file di un cliente.

Il periodo di garanzia per un “bene” acquistato sul nostro sito è quello autorizzato dalla rispettiva legislazione di diritto svizzero (2 anni). Perché la garanzia possa essere presa in considerazione, è necessario che non si possa identificare da dove provenga il problema. Ad esempio, una carta che deve essere masterizzata, di cui non possiamo controllare il contenuto del computer che è stato integrato in essa, la responsabilità è del cliente. Il cliente deve essere in grado di fornirci tutte le informazioni che riteniamo necessarie in merito al problema.

ha fatto Sàrl non sarà ritenuto responsabile in caso di ritardo nella creazione, modifica, personalizzazione di un oggetto (esempio: malfunzionamento di un programma/macchina, complessità del pezzo, materiale di difficile lavorabilità, ecc.) o qualsiasi altro “servizio ” e che a seguito di tale ritardo, il cliente perde il contratto o viene penalizzato (da terzi o altro).

made it Sàrl declina ogni responsabilità in caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuale a seguito di richiesta di un cliente (esempio: duplicazione di un oggetto mediante stampa 3D, riproduzione di un modello virtuale, vendita di un file,…), il cliente solo sarà ritenuto responsabile. Il cliente deve assicurarsi di possedere tutti i diritti di proprietà intellettuale.

Mettiamo tutta la nostra conoscenza ed esperienza al servizio del cliente per fornirgli le parti stampate più funzionali possibili. Il cliente è tenuto a testare preventivamente le loro funzionalità “reali” durante le loro applicazioni. made it non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso di parti da noi stampate. Il cliente solo sarà ritenuto responsabile di eventuali danni causati, siano essi fisici (su una persona), materiali o entrambi, a seguito dell’uso di oggetti stampati.