Nuovo arrivo dei filamenti, fai la tua scelta tra le novità! Spedizione express gratuita in Svizzera a partire da 100.- di acquisti – Ordinato entro le 15:00, spedito lo stesso giorno!
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politica sulla riservatezza

Questa politica sulla privacy spiega come www.madeit.ch utilizza e protegge le informazioni fornite durante l’utilizzo di questo sito. Made it si impegna a garantire che la tua privacy sia protetta. Se dovessimo chiederti di fornire determinate informazioni in base alle quali puoi essere identificato quando utilizzi www.madeit.ch , puoi essere certo che tali informazioni verranno utilizzate solo in conformità con la presente informativa sulla privacy.

www.madeit.ch osserva rigorosamente le prescrizioni di legge vigenti nel trattamento dei tuoi dati personali, rispettiamo la tua privacy e speriamo di instaurare una collaborazione di fiducia.

Sommario :
Chi siamo noi
Cosa raccogliamo e conserviamo?
Cosa facciamo con le informazioni che abbiamo raccolto?
Chi del nostro team ha accesso ai dati
Sicurezza
Commenti
Moduli di contatto
Biscotti
Elenco dei cookie raccolti
file di registro
Collegamenti ad altri siti
Utilizzo e trasmissione dei tuoi dati personali
Tempi di conservazione dei tuoi dati
I diritti che hai sui tuoi dati
Informazioni sui contatti
Come proteggiamo i tuoi dati
Procedure implementate in caso di fuga di dati
Pagamenti

Chi siamo noi

 L’indirizzo del nostro sito web è :

https://madeit.ch

L’indirizzo fisico è :  

ha fatto Sàrl

Route de Chêne, 55

1208 Genève

svizzero

Il numero di telefono è :      

022 314 00 95

L’indirizzo e-mail di contatto è :      

madeit@madeit.ch

Cosa raccogliamo e conserviamo?

I dati personali non vengono creati dalle interazioni dei nostri utenti con il nostro sito. Sono generati da un processo tecnico come un modulo di contatto, commenti, cookie, un ordine, la creazione di un account o l’integrazione di servizi di terze parti.

Possono essere raccolte le seguenti informazioni:

  •    Nome
  •    Indirizzo della fattura
  •    Indirizzo di consegna
  •    Indirizzo e-mail
  •    Numero di telefono
  •    Dati di pagamento/carta bancaria
  •    Dati dell’account, come nome utente e password
  •    Informazioni demografiche quali codice postale, preferenze e interessi
  •    Altre informazioni relative a sondaggi e/o offerte per i clienti

Se crei un account, memorizziamo il tuo nome, indirizzo, e-mail e numero di telefono, che verranno utilizzati per precompilare il checkout degli ordini futuri.

Generalmente memorizziamo le tue informazioni per tutto il tempo che i requisiti legali applicabili lo richiedono, quindi non siamo legalmente obbligati a continuare a conservarle. Ad esempio, memorizziamo le informazioni sugli ordini per 10 anni per le tasse e la contabilità. Ciò include il tuo nome, indirizzo e-mail, indirizzo di fatturazione e di consegna.

Archiviamo anche commenti o recensioni, se scegli di inviarli. Vedi la sezione Durate di conservazione dei tuoi dati per maggiori dettagli.

Per l’elenco completo dei cookie che raccogliamo, vedere la sezione Elenco dei cookie .

Cosa facciamo con le informazioni che abbiamo raccolto?

Abbiamo bisogno di informazioni accurate (in particolare nome, indirizzo, dettagli di pagamento ed e-mail) per comprendere le tue esigenze e fornirti un servizio migliore, in particolare per i seguenti motivi:

  •    Tenuta dei registri interni
  •    Trasmettere le informazioni a terzi (ad esempio il vettore) se ciò è necessario per l’esecuzione del contratto o se l’utente ha precedentemente acconsentito a ciò
  •    Potremmo utilizzare queste informazioni per migliorare i nostri prodotti e servizi
  •    Potremmo inviare periodicamente e-mail promozionali su nuovi prodotti, offerte speciali o altre informazioni che riteniamo possano essere interessanti per l’utente utilizzando l’indirizzo e-mail fornito.
  •    Di tanto in tanto potremmo anche utilizzare i vostri dati per contattarvi a scopo di ricerca di mercato. Potremmo contattarti via e-mail, telefono, fax o posta. Potremmo utilizzare queste informazioni per personalizzare il sito in base ai tuoi interessi.
  •    Invio di informazioni sull’account e sull’ordine
  •    Rispondere alle richieste, compresi i rimborsi e i reclami.
  •    Elaborazione dei pagamenti e prevenzione delle frodi
  •    Configura il tuo account per il nostro negozio
  •    Adempiere a qualsiasi obbligo di legge, come ad esempio il calcolo delle imposte.

Da questi dati è possibile creare profili utente con uno pseudonimo.

L’indirizzo e-mail è necessario per confermare la ricezione, l’esecuzione e l’invio del tuo ordine e per identificarti (accesso cliente).

Durante la tua visita al sito, tracciamo :

  •    Prodotti che hai visto: li usiamo, ad esempio, per mostrare i prodotti che hai visto  di recente
  •    Posizione, indirizzo IP e tipo di browser : li utilizziamo per la stima delle tasse e dei costi di consegna
  •    Indirizzo di consegna: ti chiederemo di inserirlo per stimare i costi di consegna prima di  effettuare un ordine e per inviarti l’ordine

Utilizziamo i cookie per tenere traccia dei contenuti del carrello mentre navighi nel nostro sito.

Per l’elenco completo dei cookie che raccogliamo, vedere la sezione Elenco dei cookie .

Chi del nostro team ha accesso ai dati

I membri del nostro team hanno accesso alle informazioni che ci fornisci. Ad esempio, gli amministratori e i gestori dei negozi hanno accesso  a:

  •    Informazioni sull’ordine, come ad esempio cosa è stato acquistato, l’importo dell’ordine, quando e dove deve essere spedito
  •    Informazioni sul cliente, come il nome, l’indirizzo e-mail, le informazioni di fatturazione e di consegna

Il nostro team ha accesso a queste informazioni per elaborare ordini, emettere rimborsi e assisterti.

Sicurezza

Ci impegniamo a garantire che le tue informazioni siano al sicuro. Al fine di prevenire l’accesso o la divulgazione non autorizzati, sono state messe in atto adeguate procedure fisiche, elettroniche e gestionali per salvaguardare e proteggere le informazioni che raccogliamo online.

Non divulgare mai il tuo codice di accesso a terzi.

Commenti

Quando lasci un commento sul nostro sito Web, i dati inseriti nel modulo dei commenti, ma anche il tuo indirizzo IP e lo user agent del tuo browser vengono raccolti per aiutarci a rilevare i commenti indesiderati.

Modulo di Contatto

 I dati personali registrati al momento dell’invio del modulo sono :

  •    Indirizzo email
  •    Nome, cognome
  •    Indirizzo, città, codice postale, aggiunta
  •    Numero di telefono

Solo l’indirizzo e-mail e un nome/pseudo sono obbligatori per poterci inviare il modulo. Conserviamo gli invii dei moduli di contatto per il tempo necessario per problemi relativi al servizio clienti, ma non li utilizzeremo per scopi commerciali.

 

Biscotti

 Se lasci un commento sul nostro sito, il tuo nome, indirizzo e-mail e sito web verranno salvati nei cookie. Questo è solo per la tua comodità in modo che tu non debba inserire queste informazioni se lasci un altro commento in seguito. Questi cookie scadono dopo un anno.

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Elenco dei cookie raccolti

La tabella seguente elenca i cookie che raccogliamo e le informazioni che memorizzano.

Cookie Domain Type  Description Duration
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apbct_site_referer .madeit.ch Necessary Questo cookie viene inserito da CleanTalk Spam Protect per prevenire lo spam e per memorizzare l’indirizzo della pagina di riferimento che ha condotto l’utente al sito web. 3 giorni
apbct_timestamp madeit.ch Necessary CleanTalk imposta questo cookie per prevenire lo spam nei commenti e nei moduli e per agire come soluzione anti-spam e firewall completa per il sito. session
apbct_site_landing_ts madeit.ch Necessary CleanTalk imposta questo cookie per prevenire lo spam nei commenti e nei moduli e per agire come soluzione anti-spam e firewall completa per il sito. session
apbct_cookies_test madeit.ch Necessary CleanTalk imposta questo cookie per prevenire lo spam nei commenti e nei moduli e per agire come soluzione anti-spam e firewall completa per il sito. session
apbct_urls .madeit.ch Necessary Questo cookie viene inserito da CleanTalk Spam Protect per prevenire lo spam e per memorizzare gli indirizzi (url) visitati sul sito web. 3 giorni
ct_sfw_pass_key madeit.ch Necessary CleanTalk imposta questo cookie per prevenire lo spam nei commenti e nei moduli e per agire come soluzione anti-spam e firewall completa per il sito. 1 mese
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ct_timezone madeit.ch Necessary CleanTalk-Utilizzato per prevenire lo spam nei nostri commenti e moduli e funge da soluzione anti-spam e firewall completa per questo sito. session
ct_checkjs madeit.ch Necessary CleanTalk-Utilizzato per prevenire lo spam nei nostri commenti e moduli e funge da soluzione anti-spam e firewall completa per questo sito. session
ct_sfw_ip_wl madeit.ch Other No description 1 mese
wc_postfinancecheckout_device_id madeit.ch Altro Nessuna descrizione disponibile. 1 anno
ct_screen_info madeit.ch Altro No description session
apbct_headless madeit.ch Altro No description session
ct_checked_emails madeit.ch Altro Nessuna descrizione session
wp-wpml_current_language madeit.ch Altro Nessuna descrizione disponibile. session
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_pk_ses.1.d853 madeit.ch Altro Nessuna descrizione 30 minuti
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file di registro

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Una volta resi anonimi, gli indirizzi IP non verranno utilizzati per identificare personalmente un visitatore, né aggregati con dati personali. Possiamo analizzare i dati di questo file di registro per statistiche sull’utilizzo del nostro sito web madeit.ch , per migliorarne l’utilizzo e per rendere la vostra visita al nostro sito ancora più facile da usare.

Collegamenti ad altri siti

Il nostro sito può contenere collegamenti ad altri siti web. Tuttavia, una volta che hai utilizzato questi collegamenti per lasciare il nostro sito, dovresti notare che non abbiamo alcun controllo su quell’altro sito. Pertanto, non possiamo essere responsabili per la protezione e la privacy delle informazioni fornite durante la visita di tali siti e tali siti non sono regolati dalla presente informativa sulla privacy. Dovresti prestare attenzione e guardare l’informativa sulla privacy applicabile al sito in questione.

Utilizzo e trasmissione dei tuoi dati personali

I Suoi dati personali sono utilizzati e/o trasmessi con :

  •    Membri del nostro team che necessitano delle informazioni per la tenuta di registri interni, per migliorare i nostri prodotti e servizi, per contattarvi a scopo di ricerca di mercato e per personalizzare il sito in base ai vostri interessi.
  •    Il vettore o un terzo (nome, indirizzo di consegna, telefono) se ciò è necessario per l’esecuzione del contratto o se l’utente vi ha precedentemente acconsentito
  •    Paypal per le transazioni pagate con carta di credito, Paypal o Twint (informazioni necessarie per completare il pagamento, come l’importo totale o i dati di fatturazione). Si prega di leggere il   PayPal Informativa sulla privacy per maggiori dettagli.

I commenti dei visitatori possono essere controllati tramite un servizio di rilevamento automatico dello spam.

Tempi di conservazione dei tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. Questo riconosce e approva automaticamente i commenti successivi invece di lasciarli nella coda di moderazione. Conserviamo i dati ricevuti tramite i nostri moduli di contatto per sei mesi, le statistiche delle visite per un anno e le registrazioni relative alle vendite online per dieci anni.

Per gli utenti che si registrano al nostro sito, conserviamo anche i dati personali indicati nel loro profilo a tempo indeterminato (se possibile). Tutti gli utenti possono vedere, modificare o eliminare le proprie informazioni personali in qualsiasi momento (tranne il loro nome utente-ice). I gestori del sito possono anche visualizzare e modificare queste informazioni.

I diritti che hai sui tuoi dati

Se hai un account o se hai lasciato commenti sul nostro sito, puoi richiedere di ricevere un file contenente tutti i dati personali che abbiamo su di te, compresi quelli che ci hai fornito.

Puoi anche richiedere la cancellazione dei dati personali che ti riguardano. Questo non tiene conto dei dati conservati per motivi amministrativi, legali o di sicurezza.

Potete scegliere di limitare la raccolta o l’utilizzo delle vostre informazioni personali scrivendoci, inviando un’e-mail a   madeit@madeit.ch o attraverso la pagina Contattateci.

Non venderemo, distribuiremo o affitteremo le tue informazioni personali a terzi a meno che non abbiamo il tuo permesso o non siamo obbligati dalla legge a farlo. Potremmo utilizzare le tue informazioni personali per inviarti informazioni promozionali su terze parti che riteniamo tu possa trovare adatte se ci dici che sei interessato a questo.

Se ritieni che le informazioni in nostro possesso su di te siano errate o incomplete, ti preghiamo di scriverci o inviarci un’e-mail a madeit@madeit.ch il prima possibile. Correggeremo tempestivamente tutte le informazioni ritenute errate.

Informazioni sui contatti

Puoi contattarci via e-mail madeit@madeit.ch, scrivendo a made it – Stampa 3D, Route de Chêne 55, 1208 Ginevra, Svizzera. oppure telefonicamente allo 022 314 00 95.

 

Come proteggiamo i tuoi dati

” Made IT”  si impegna a garantire che la tua privacy sia protetta. Adottiamo misure tecniche come la crittografia.

www.madeit.ch osserva rigorosamente i requisiti legali in vigore nel trattamento dei tuoi dati personali, rispettiamo la tua privacy e speriamo di instaurare una collaborazione di fiducia.

Procedure implementate in caso di fuga di dati

Si tratta di fuga di dati quando una violazione della sicurezza comporta, accidentalmente o illecitamente, la distruzione, la perdita, l’alterazione, la divulgazione non autorizzata di dati relativi a una persona fisica identificata o identificabile trasmessi, conservati o altrimenti trattati, o l’accesso non autorizzato a tali dati. dati (art. 4, 12) GDPR).

Il nostro titolare del trattamento  (ossia la persona che determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati) sarà in particolare tenuto a documentare qualsiasi violazione dei dati personali. Deve quindi indicare i fatti relativi alla violazione dei dati personali, i suoi effetti e le misure adottate per porvi rimedio, in modo da consentire al Garante per la protezione dei dati personali di verificare il rispetto del GDPR (art. 33, §5 GDPR). Il Garante per la protezione dei dati personali sostituirà l’attuale Commissione Privacy, nota anche come Commissione Privacy. A questo soggetto saranno attribuiti nuovi poteri e nuovi compiti con una nuova legge alla quale il legislatore sta attualmente dando gli ultimi ritocchi.

In alcuni casi, il nostro titolare del trattamento dovrà notificare la violazione dei dati personali anche al Garante per la protezione dei dati personali, da un lato, nonché all’interessato/i.

Pertanto, non appena il nostro titolare del trattamento riscontrerà una violazione, oltre a rimediare, limitare il danno e, se necessario, rimettere in sesto la sua organizzazione per poter nuovamente prendersi cura dei suoi clienti, dovrà pensare anche a notificare la violazione in tempo e al più tardi entro tre giorni.

La notifica comprende quanto segue :

  •    La natura della violazione e le categorie e il numero di persone colpite (ad esempio, bambini o lavoratori).
  •    I dati personali interessati e il loro numero (ad es. dati sanitari, dati finanziari)
  •    I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati o di un altro punto di contatto presso il quale l’Autorità di protezione dei dati può ottenere ulteriori informazioni.
  •    Le probabili conseguenze della violazione dei dati personali (ad esempio, furto d’identità, perdita finanziaria).
  •    Le misure adottate e proposte per porre rimedio alla violazione e mitigarne le conseguenze negative (ad esempio, per ridurre il numero di persone colpite dalla violazione). cancellare i dati dello smartphone da remoto (cancellare)). Tali informazioni possono, tuttavia, essere comunicate in modo scaglionato

Il nostro titolare del trattamento sarà soggetto a tale obbligo di notifica solo in caso di violazione dei dati personali che possa creare un rischio per i diritti e le libertà delle persone interessate. Il GDPR stabilisce inoltre che gli interessati devono essere informati il prima possibile quando è probabile che la violazione dei dati crei un “rischio elevato” per i diritti e le libertà di queste persone.

Deve essere effettuata un’analisi dei rischi e, inoltre, determinare le misure che il titolare del trattamento deve adottare per valutare il grado di probabilità e gravità della fuga di dati e agire in modo corretto ed efficace. Pertanto, dovrà valutare se la fuga di dati possa creare un rischio per i diritti e le libertà dell’interessato analizzando le possibili conseguenze negative per lui. La fuga può infatti causare danni fisici, materiali e immateriali quali discriminazione, furto di identità, perdita finanziaria, danno reputazionale, impossibilità di controllare o accedere ai dati personali. , ecc.

La comunicazione all’interessato non è necessaria nei seguenti  casi:

  •    Il nostro titolare del trattamento ha attuato misure di protezione tecniche e organizzative adeguate, in particolare per rendere illeggibili i dati personali, ad esempio attraverso la crittografia.
  •    Il nostro titolare del trattamento ha adottato misure successive per garantire che il rischio elevato non si ripeta.
  •    La comunicazione richiederebbe uno sforzo sproporzionato. Tuttavia, in questo caso, deve esserci una comunicazione pubblica che consenta all’interessato di essere informato in modo altrettanto efficace (art. 34, §3 GDPR)

Al momento della notifica all’interessato, informeremo anche l’interessato sulle misure che essi stessi possono adottare per limitare i rischi , come la mancata divulgazione delle loro password.

Inoltre, l’autorità per la protezione dei dati avrà sempre un margine di discrezionalità per determinare se il nostro titolare del trattamento debba comunicare la fuga di dati agli interessati o se si applichi una delle eccezioni, esonerandolo da tale comunicazione.

Quando, nell’ambito del trattamento dei dati personali, il nostro titolare del trattamento si avvale di un subappaltatore (ad esempio un segretariato sociale o un fornitore di servizi cloud) che elabora i dati solo su istruzione del nostro titolare del trattamento, tale responsabile dovrà immediatamente notificare qualsiasi violazione al nostro titolare non appena ne venga a conoscenza. Il responsabile del trattamento assisterà ulteriormente il nostro manager nell’adempimento dei suoi obblighi, come la documentazione o la notifica di violazioni. Non appena il responsabile del trattamento avrà notificato la violazione al nostro titolare del trattamento dei dati, il periodo di preavviso di 72 ore inizierà a decorrere.

Pagamenti

 Accettiamo pagamenti con carta di credito, Paypal, bonifico bancario o contanti e Twint (presso il punto vendita).

Durante l’elaborazione dei pagamenti tramite PayPal, alcuni dati verranno trasmessi a PayPal, comprese le informazioni necessarie per eseguire il pagamento, come l’importo totale o i dati di fatturazione.

Si prega di leggere il   PayPal Informativa sulla privacy per maggiori dettagli.

Se il pagamento viene effettuato al momento della consegna della merce (nel nostro negozio fisico o durante la consegna), il venditore o il vettore ha accesso ai dati di fatturazione.